• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calycanthus floridus precoce?

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho sempre saputo che il Calycanthus floridus fiorisce da giugno a settembre e l'ho anche riscontrato negli anni precedenti con la mia pianta.

E' stato con grande sorpresa che "ispezionando" le piante di un'aiuola mi sono resa contro che il mio alberello si stava già riempiendo di boccioi pronti a fiorire

Calcanthus floridus 2015 2.jpg Calicanthus floridus 2015.jpg Calycanthus floridus fiore 2015.jpg

E' normale o il tempo bizzarro e mutevole destabilizza le piante alterandone il ciclo vitale?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche il mio è fiorito....è ancora piccolo e ha pochi fiori,ma ci sono!!!

lore.l

Membro dello Staff
Anche i miei sono come i tuoi,penso che quella sia la massima apertura,o dici che si debbano aprire di più???

Datura rosa

Guru Master Florello
Non posso postare le immagini dei miei fiori degli anni scorsi perché mi stanno recuperando i dati dal vecchio NB che è "svampato" ma anche se erano pochini perché anche la mia pianta è piuttosto giovane, si aprivano completamente come questo che ho trovato in rete (di colore più sul rosso)
images

I miei sembrano "pennacchietti"!!!!

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Al momento i miei sono pennacchietti come i tuoi,l'anno scorso stavano x fiorire ma una grandinata li ha sterminati e non li ho visti bene....speriamo di vederli quest'anno!!!
P.S. e non parlarmi di pc che anche il mio è ko,infatti stò usando il portatile dove non posso scaricare le foto e perciò posso usare solo quelle che ho nell'album degli anni scorsi!!!

Alto