• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

callicarpa bodinieri profusion

ROSITA78

Giardinauta Senior
qualcuno di voi ha questa pianta? l'anno scorso non ho resistito alle sue bacche viola e ne ho preso una piantuzza in vaso 18 alta circa 40 cm..adesso che è ancora spoglia e non ha ancora iniziato a vegetare vorrei trapiantarla ma prima vorrei sapere se si può tenere in vaso sul terrazzo che ho molto assolato d'estate : ho appena letto che sta bene piantata in gruppi, sarei disposta anche a prenderne un'altra pianta per piantarle insieme in un vaso grande, tipo vasca in resina, ma vorrei conferma che poi mi stia bene..anche perchè in giardino non ho posto..

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ce l'ho io,ma non posso esserti d'aiuto perchè io l'ho piantata in piena terra...ne ho una sola pianta!!ciao ciao

di mauro rosario

Master Florello
Questa è una di quelle piante che ama il sole ,ma soffre moltissimo il vento ,quindi va riparata per quel che riguarda il rinvaso puoi farlo adesso con una composta di ottimo terriccio 50/100 torba 30/100 sabbia grossolana 20/100,può vivere benissimo in vaso perchè è un piccolo arbusto,la concimazione va fatta con un granulare a lenta cessione indicato un 10-10-10 nel periodo invernale se la tua zona e fredda ti consiglio di fare una pacciamatura,ciao e benvenuta nel forum

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La mia è in terra normale,non riparata dal vento e l'inverno scorso si è beccata i -14.2°,senza battere ciglio....e non l'avevo nemmeno pacciamata!!!

ROSITA78

Giardinauta Senior
ok, grazie, allora oggi la trapianto, intanto che è ancora ferma...e poi le do un bel posticino al sole :D

Alto