• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle...crescono ma niente fiori.

P

promaster

Guest
L'anno scorso mi hanno regalato delle splendide calle bianche. In autunno ho reciso i fiori e ho tenuto il bulbo interrato. Da qualche settimana, dopo concimazione, la pianta è cresciuta e ora è alta quasi 40cm ma non si vedono i fiori bianchi...

Devo fare qualcosa affinchè non mi resti solo la pianta verde senza fiore?

Grazie
 

RosaeViola

Master Florello
Purtroppo dovrai aspettare credo e non so se quest'anno riusciranno a fiorire.
Anche le mie sono nella stessa condizione e credo sia dovuto al freddo intenso di questo inverno.
L'importante è che siano vive e non disperiamo, forse ce la faranno a regalarci almeno un fiore. :flower:
 

csmi

Giardinauta
A me invece è successo il contrario, quest'anno rispetto ai precedenti, hanno fatto molti più fiori. Non penso comunque che centri il freddo, anche perchè le mie ne hanno preso parecchio, oltre alla neve.

Ciao:)
 

Phoenix

Giardinauta
Anche le mie hanno fiorito abbondantemente...e posso confermare come non siano poi tanto suscettibili al freddo nè tantomeno alla neve: hanno tollerato punte di -12 e sono rispuntate a primavera vigorose e poi hanno fiorito imperterrite!! Probabilmente si tratta di una reazione normale al primo anno d'impianto! Sicuramente ti daranno tanta soddisfazione già dal prossimo anno, le calle sono affidabilissime ed elegantissime! :Saluto:
 
Alto