• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle consiglio

RosalbaRosi

Aspirante Giardinauta
ho dei bulbi di calle che mi furono regalate da mio padre tantissimi anni fà,consederate che papà è morto nel '98 ed era già qualche anno che me le aveva date .
Le ho un pò trascurate ma hanno sempre fatto fiori ,stanno già nascendo le nuove foglie ,che faccio ? posso separare i bulbi e metterli in altri contenitori oppure oramai lascio tutto come è?
Grazie
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Visto che non hai avuto ancora risposte, provo io.
Secondo me, dovresti attendere che la pianta vada in riposo vegetativo. Se stanno nascendo nuove foglie, forse la pianta si è già risvegliata.
Attendi altre risposte.
 

gigliofiorito

Giardinauta
se hanno sempre fiorito e adesso hanno gia' ricominciato a lavorare se non è proprio indispensabile svasare io le lascerei stare lo farei dopo la fioritura del prossimo anno prima che le nuove foglie comincino a nascere
 
Alto