• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calla che si spezza...

Thepikkequeen

Aspirante Giardinauta
Buon giorno, volevo chiedere una mano a chi sicuramente, ė più esperto di me con il giardinaggio, da una settimana alcuni steli della mia bellissima calla hanno cominciato a piegarsi facendo cadere sulla superficie del tavolo i fiori che ancora stavano spuntando... Io non so veramente cosa fare, non vorrei tagliarli per poi rischiare che non ricrescano o peggio fare star male la mia piantina.. Che posso fare??
Grazie tante :baffi:
image.jpg image.jpg
 

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
Credo che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. SPero che tu abbia notato quanto siano lunghi e poco consistenti gli steli della calla; se consideri che sono anche in vaso e quindi coperti da poco terreno credo sia del tutto normale. Io ho le calle nel giardino, con steli belli doppi, carnosi e nonostante ciò capita ugualmente che si pieghino. metti un tutore se necessario
 
Alto