• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calicanto invernale

miciajulie

Fiorin Florello
problema. se un piccolo calicanto invernale di un anno, da seme, che stava crescendo bene ed era pieno di fogliette nuove, d'improvviso ha tutte le suddette fogliette che si stanno seccando cosa può voler dire? non gli ho cambiato posizione, non lo annego, non gli dico nemmeno le parolacce. mi spiacerebbe assai perderlo, stava venendo su arbustoso e proprio bellino...
grazie

di mauro rosario

Master Florello
Be avvolte succede che una pianta muore senza nessun problema fa parte della vita ,anche se questo genere di pianta è molta rustica resistente a temperature rigide e a terreni molto compatti,io per esperienza ti dico di lasciarla stare lo sò non è semplice prendere questa decisione ,adesso bisogna solo aspettare,cmq metti una foto,ciao

ironbee

Apprendista Florello
Ma lo avevi in vaso? Da me i calicanti sono molto infestanti e quando li sradico viene su una radice molto lunga...

miciajulie

Fiorin Florello
Ma lo avevi in vaso? Da me i calicanti sono molto infestanti e quando li sradico viene su una radice molto lunga...

è in un grande vaso, davvero grande, perchè volevo dargli la sensazione di essere in terra piena, ha radicato ma non così tanto. quello che non capisco è perchè dopo aver perso le foglie in inverno le ha rimesse e in gran quantità... e poi plufff.

parto da qui per pormi un altro dubbio. anche il rinkospermo ha radicato pochissimo, e non è mai cresciuto anzi si è rimpicciolito. cosa può essere a non fare sviluppare le radici?

Alto