• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calendula

Wario

Aspirante Giardinauta
Se pianto dei semi di calendula in vaso e li metto sul terrazzo bello soleggiato farà dei fiori? O meglio aspettare la primavera?
Considerato che vivo in centro Italia :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Meglio in primavera perché si van incontro al caldo e le giornate sono più lunghe di luce pur che ti nasce qualche piantina e’ sempre fragile e non cresce bene ma qualcuna prova pur a seminare e vedi :V
 

META

Giardinauta Senior
Meglio in primavera perché si van incontro al caldo e le giornate sono più lunghe di luce pur che ti nasce qualche piantina e’ sempre fragile e non cresce bene ma qualcuna prova pur a seminare e vedi :V
concordo, magari il clima potrebbe (ma dubito) essere anche adatto ma le ore di luce sono troppo poche. Comunque la calendula è piuttosto facile e con germinabilità molto buona se hai comprato le bustine quindi puoi tranquillamente seminarne qualcuna.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Wario

Aspirante Giardinauta
Grazie per le cortesi risposte.

Ecco siccome non li ho trovati nel mio negozio di fiducia vorrei acquistarle su ebay (se non c'è altro di meglio/conveniente).
Solo che non so bene quali siano i semi giusti perchè i titoli mi ingannano un po'.
Considerando che io vorrei la calendula officinalis possibilmente di vari colori (giallo/arancione almeno) ad "alto" fusto (dico alto perchè ho trovato una che si chiama "nana" e non vorrei sia troppo piccola): quale tra queste mi consigliate?
Link a ricerca ebay che ho fatto.
Grazie :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se aspetti primavera e mi vien a ricordare vivendo in periferia tra le campagne di olive secolari e liquirizia nasce spontanea molti campi di papaveri,camomilla,menta selvatica,ginestra, ecc e la nostra callendola officinalis che regolarmente si possono usare nelle bevande del the’ una volta essiccati e cura tra tante cose anche la febbre se non erro (o mi confondo con L angelica o bella donna?) :ciao:
 
Alto