• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calendario per giardino

C

cecione

Guest
sto cercando un calendario che mi dica in che periodo riprodurre le piante: in gennaio fai talee di... semina.... ecc. ecc.
Non i soliti lavori da fare nell'orto o che mi dica che in novembre bisogna raccoglere le foglie!

V

veleno65

Guest
era allegato a Gardenia a fine anno:comunque cerca tra le riviste del settore. in un altra rivista è riportato mese per mese e credo sia tratto da un libro,che viene pubblicato ogni anno.

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Cecione:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

fiorita

Giardinauta Senior
Comprati il calendario lunare, in libreria, li c'è scritto anche con che luna fare ogni cosa, mese per mese.

nenne46

Giardinauta Senior
Alle Poste (quelle insomma dove si fanno i c/c) era in vendita un bel calendario ma costava ben 6 euro:eek:
:Saluto:

valentinaTS

Giardinauta Senior
Se lo trovi dicci come si chiama e dove lo vendono che interessa anche a me: qui un'agraria (ma lo davano in regalo anche con il giornale locale) mi aveva regalato il Lunario di Barbanera che dava indicazioni su cosa fare a seconda delle fasi lunari, ma le informazioni sono troppo genriche ..... almeno per me che avrei bisogno di istruzioni precise e dettagliate...

C

cecione

Guest
grazie di tutti i nessaggi!
appena ho tempo sistemo bene il mio profilo.
quello che sto cercando è un calendario che mi dica mese per mese che piante riprodurre e come: luglio- agosto talee di oleandro..., ottobre- novembre talee di rosmarino, lauro ceraso...

ANNE46 il calendario che hai visto alle poste è di questo tipo?

grazie a tutti

nenne46

Giardinauta Senior
Non ho idea di come sia fatto il calendario che ho visto alla Posta. L'ho visto appoggiato sul vetro insieme alle altre pubblicazioni che vendono come credo in un po' tutti gli uffici postali.
Domani in ogni caso ci faccio un salto e chiedo di farmelo vedere.
:Saluto:

S

scardan123

Guest
Io ho preso dei bulbi dalla Bakker e mi hanno mandato un calendario con i vari lavori da fare mese per mese in giardino, e il periodo di fioritura dei diversi tipi di bulbi. Mi è sembrato utile. Certo anche il clima ha un impatto, penso che in Sicilia e in Valle d'Aosta le cose siano un po' diverse, quindi va un po' adattato alla propria zona.

Alto