• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calendario in excell, access o qualsiasi altro formato cercasi

massimo283

Aspirante Giardinauta
Qualcuno non ha mai pensato di creare un foglio di calcolo, a mò di calendario/scadenziario per gestire il proprio prato?

sarebbe interessante poter stabilire o annotare le varie fasi di concimazione, trasemine, dosaggi e chi più ne ha più ne metta.
esiste qualcosa in merito?

grazie

Ultima modifica:

massimo283

Aspirante Giardinauta
ma no dai Marco...
ho detto concimazioni, tanto per dirne una....

ma in un database simile, non ci metti solo quello....
anche per ricordarsi le varie fasi e i progressi che sta facendo il tuo prato.
Ha preso una malattia? come l'hai curato l'anno scorso e con che quantità, progressi o fallimenti con la tale medicina.
Usarlo anche come scadenzario.... ho dato il ferro settimana scorsa, ora quando devo ridarlo?
ieri ho dato l'azotato che dura quanto, 60gg?
Insomma, un'agenda del prato......

no eh? nn ti piace l'idea...... vabeh :)

massimo

marcobri

Apprendista Florello
scherzavo massi dai:D e' una buona idea....io sono all'antica.....carta e penna:lol:
tanto se prendo un fungo me lo ricordo e come.....non mi serve l'excell:lol:

massimo283

Aspirante Giardinauta
scherzavo massi dai:D e' una buona idea....io sono all'antica.....carta e penna:lol:
tanto se prendo un fungo me lo ricordo e come.....non mi serve l'excell:lol:

ma non me la sono presa :))

ma come non hai l's3 che fà tutto.....

il mio buon vecchio nokia n70 fa le stesse chiamate del S3... ( sempre che sto S3 sia un cellulare!!! hauhauah... non me ne intendo)

Ultima modifica di un moderatore:
M

maximum

Guest
io mi sono fatto un post dove ci segno le malattie è gli interventi fatti... e anchr altri lavori.... tipo sta carotatura.... la mia cartella clinica

massimo283

Aspirante Giardinauta
io mi sono fatto un post dove ci segno le malattie è gli interventi fatti... e anchr altri lavori.... tipo sta carotatura.... la mia cartella clinica

Sì, ho visto Massi... ma non lo trovo praticissimo. Devi sempre andare a spulciare o addirittura rileggere intere pagine, prima di trovare quello che ti serve... o sbaglio?
Con un database si gestiscono le cose in modo diverso, puoi essere avvisato delle scadenze e degli interventi da effettuare a breve.

Ma in rete purtroppo non trovo nulla.

crireal

Guru Giardinauta
Max....
ma a che ti serve il calendario:
4 concimazioni all'anno, due azotate inizio primavera e inizio autunno, due potassiche, fine primavera e fine autunno.

Poi ci sono i tagli e le irrigazioni da fare, alla bisogna ovviamente.

Se il prato sta bene in fondo non serve nulla.... figuriamoci scomodare la tecnologia :)
l'I-nutile sopratutto non serve mai... :lol:

Alto