• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calendario eventi per ORCHIDOFILI LOMBARDI 2020-2021

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non mi ero accorta che orticola avesse previsto una mostra straordinaria grazie per la comunicazione :)

io avevo in programma acquisti.. poi tutto saltato...

ricordo, per chi non sapesse, che Orticola è per tutti i giardinicoli gli espositori di orchidee sono solo 3 su circa 120,
lo faccio presente per non dissuadere chi non ha interesse specifico
 

annamaria72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

si Spulky, ad Orticola gli espositori sono pochi, penso sia più interessante Varese...spero di farci un giro nel week end....

Ciao!!! :ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao a tutti,

si Spulky, ad Orticola gli espositori sono pochi, penso sia più interessante Varese...spero di farci un giro nel week end....

Ciao!!! :ciao:
Diciamo che sono meno di Varese gli specializzati in orchidee, ma io conto di andarci sabato, mi piace sempre farci un giro.
speriamo nel tempo

iomcontabo di andare a Varese invece è saltato…. Uff
 

annamaria72

Aspirante Giardinauta
Dopo la visita a Varese Orchidea 2021 spero di fare cosa gradita per tutti condividendo foto per lustrarci un pò gli occhi...
dovrebbero essere tutte in formato corretto per essere postate senza problemi...
gruppo foto 1di 2...
 

Allegati

  • VARESE ORCHI_1.JPG
    VARESE ORCHI_1.JPG
    203,1 KB · Visite: 3
  • VARESE ORCHI_3.JPG
    VARESE ORCHI_3.JPG
    172 KB · Visite: 3
  • VARESE ORCHI_4.JPG
    VARESE ORCHI_4.JPG
    85 KB · Visite: 3
  • VARESE ORCHI_6.JPG
    VARESE ORCHI_6.JPG
    185,1 KB · Visite: 3
  • VARESE ORCHI_7.JPG
    VARESE ORCHI_7.JPG
    133,6 KB · Visite: 3
  • VARESE ORCHI_15.JPG
    VARESE ORCHI_15.JPG
    150,4 KB · Visite: 3
  • VARESE ORCHI_14.JPG
    VARESE ORCHI_14.JPG
    157 KB · Visite: 3
  • VARESE ORCHI_8.JPG
    VARESE ORCHI_8.JPG
    185,4 KB · Visite: 3
  • VARESE ORCHI_16.JPG
    VARESE ORCHI_16.JPG
    163,2 KB · Visite: 3

annamaria72

Aspirante Giardinauta
gruppo foto 2 di 2...

Ciao a tutti e buona giornata :ciao:
 

Allegati

  • VARESE ORCHI_20.JPG
    VARESE ORCHI_20.JPG
    186,6 KB · Visite: 5
  • VARESE ORCHI_19.JPG
    VARESE ORCHI_19.JPG
    162,8 KB · Visite: 5
  • VARESE ORCHI_18.JPG
    VARESE ORCHI_18.JPG
    134,7 KB · Visite: 5
  • VARESE ORCHI_21.JPG
    VARESE ORCHI_21.JPG
    185,8 KB · Visite: 5
  • VARESE ORCHI_22.JPG
    VARESE ORCHI_22.JPG
    175,2 KB · Visite: 5
  • VARESE ORCHI_23.JPG
    VARESE ORCHI_23.JPG
    177,4 KB · Visite: 5
  • VARESE ORCHI_24.JPG
    VARESE ORCHI_24.JPG
    147,6 KB · Visite: 5
  • VARESE ORCHI_26.JPG
    VARESE ORCHI_26.JPG
    168,3 KB · Visite: 5
  • VARESE ORCHI_27.JPG
    VARESE ORCHI_27.JPG
    179 KB · Visite: 5
  • VARESE ORCHI_28.JPG
    VARESE ORCHI_28.JPG
    185,9 KB · Visite: 5

annamaria72

Aspirante Giardinauta
e... shopping??? :D

Ciao Spulky!!!

Shopping con estrema ratio perchè se ti lasci trascinare porteresti a casa tutto....

mancando in casa mia le condizioni per una coltivazione da serra calda, ho optato per la serra intermedio - fredda, quindi dallo stand di Pozzi ho acquistato una coelogyne cristata non molto grande e un Dendrobium Kingianum in miniatura su zattera.

In realtà cercavo un Dendrobium pierardii che avevo qualche anno fa (poi defunto) ma date le dimensioni delle piante in esposizione non ne aveva , quindi ho chiesto al marito se qualche volta mi accompagna da Pozzi in serra...:).

La visita è stata interessante, solo tanta confusione e in effetti organizzare una mostra in un vivaio è un pò caotico e non rende merito alle piante , che forse vengono osservate forse un pò troppo frettolosamente...

Poi ho conosciuto anche Giulio Farinelli e l'ho ringraziato per l'Oncidium Sugar Baby acquistato: pianta bellissima in fiore ancora adesso da Giugno...in effetti i fiori hanno un profumo molto gradevole...

Spulky una domanda da neofita: in esposizione c'era anche il banchetto ALAO che cercava nuovo iscritti all'associazione...

tu che ne pensi? Ci hai mai pensato? Potrebbe essere interessante farne parte...

Ciao a tutti!!!:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Complimenti, per gli acquisti, sempre ponderata nelle scelte :)


per il pierardii salvo verifica (che sia proprio lui vado a memoria) ho in giro qualche piccola divisione che stoicamente si arrangia estate e inverno abbandonato su uno scaffale da almeno 3 anni, infatti rimane microba ..


essendo una mostra organizzata da ALAO è normale che siano presenti e che si propongano,
potrebbe essere interessante, io non ci ho mai pensato perchè è poco nelle mie corde in generale,
non so adesso ma ho conosciuto alcuni soci qualche anno fa, e ti garantisco che in quanto a piante fanno le scarpe a metà dei venditori specializzati :) ( e non solo di ALAO anche di ATAO, di ATO o di AIO e AMAO e .. non so se ve ne sono altre :) )



:ciao:
 
Alto