• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calathea crocata

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Questa é una pianta nuova per me, infatti mi é stata regalata data la mia passione x le piante. Senza dilungarmi troppo.. poco fa stavo curando qsta piantina e ho notato che appena sotto il terreno ci sono un'immensità di palline arancioni e gialle. Che cosa sono :confused::confused::confused: Soprattutto, che cosa sono le bratee???? Aspetto buone notizie!

Per chi non ha presente la pianta:

http://www.leserre.it/enciclopedia553/marantaceae/calathea_crocata/calathea_crocata.html

buona notte :sleep2:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
mah... detto così se son palline, son regolari, potrebbero essere concime a lenta cessione e/o pallette che conservano l'umidità, cose che mettono di solito i rivenditori. se non hai troppo schifo, prova a schiacciarle: quelle a lenta cessione si fanno polverina, le altre hanno solo l'involucro e dentro son vuote. a me è capitato di trovare anche palline di polistirolo che credo avessero messo per tenere il terreno drenato senza appesantire troppo il vaso, sappici dire. se son bestiacce, passeremo ad altre soluzioni. buona giornata
 
Alto