• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calathea con fusti cortissimi, come mai?

njnye

Florello Senior
Quest'estate la mia calathea ha avuto un'infestazioni di acari. In due settimane (tempo di capire che stava succedendo) aveva perso quasi tutte le foglie (nella foto sotto vedete tutte foglie nuove tranne quella con la punta danneggiata quasi in primo piano).
Però alla fine sono riuscita a salvarla e ha buttato fuori un sacco di nuovi getti. C'è però un problema. Le foglie sono più piccole che in passato e soprattutto i fusti sono cortissimi:
84579af3b22d9a3d827973927e660688.jpg

Quale potrebbe essere la causa?
In salute al momento mi sembra che lo sia, però è bruttarella...

miky80

Maestro Giardinauta
mmmmmm....secondo me la tua pianta non ha nulla....forse e dico forse....(non ci vedo benissimo diciamocielo) ha bisogno di più umidità ambientale perchè le foglie mi sembrano tirate verso i bordi ma per il resto non credo che la lunghezza dei fusti sia da considerarsi un problema colturale ...ma aspetta qualcuno di più esperto ...

Alto