• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cade il pabio non il trifoglietto

madmax64

Aspirante Giardinauta
Dopo la siccità dell'estate e i tremendi attacchi di Pabio solo in parte arginati dal Greenex, il manto sta riprendendo il suo colore smeraldino con l'erbetta fine e tenera.

Purtroppo, alcune zone si stanno invece diradando, con la caduta del pabio, altre sono sì verdi, ma ricoperte da uno strato di trifoglino piccolissimo, che lo scorso anno non c'era.

Domanda: ora ho il manto tagliato basso basso, complice alcune piacevoli e tiepide giornate. Con quello che non va cosa faccio? Diserbo ora (c'è anche qualche foglia larga di troppo) o attendo la privamera? E cosa spargo? Greenex o anti foglia larga?

Grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
potresti traseminare (compatibilmente con le temperature della tua zona) prima di procedere potresti spargere un diserbante selettivo contro i dicotiledoni meglio se lo unisci ad un adesivante.

Hai tagliato "basso basso" quanto basso basso? da cosa è composto il tuo prato?
 
Alto