• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cactus macchiato

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti...
spero che qualcuno riesca a darmi un buon consiglio..
alcuni giorni fa il mio vicino mi ha regalato 2 cactus ( non so di che gemere sono comunque sono alti colore verde scuro abbastanza sottili )
Io li ho tenuti fuori ma probabilemte per il freddo sono comparse delle macchie scure che poi si sono estese fino a coprire tutta la parte superiore della pianta ( macchie di colore nero-violaceo)
Puo' essere causato dal freddo?
Cosa devo fare per rimediare?
La terra e' ancora umida...devo trapiantare?
grazie:slow:
 

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
mi sono scordata...
Ho anche un altro cactus (basso e rotondo) che sta diventando molliccio anche se e' ancora verde..
E' nell'entrata ( 18°) molto luminosa
Ho forse esagerato con l'acqua?
 
V

vinceco

Guest
mi sono scordata...
Ho anche un altro cactus (basso e rotondo) che sta diventando molliccio anche se e' ancora verde..
E' nell'entrata ( 18°) molto luminosa
Ho forse esagerato con l'acqua?
in inverno mai acqua,metti foto è meglio ,ma credo di capire,forse stanno marcendo per il gelo.ciao
vincenzo
 
Alto