• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cactus folies verbania Lago Maggiore

pluteus

Esperto di piante spontanee
Un giornata diversa dal solito sul Lago Maggiore

Un evento ad altissimo livello per gli appassionati di succulente rare e da collezione,
ma non solo, grazie alla location di indubbio fascino e prestigio in grado di soddisfare
i gusti di chiunque, situata nei pessi di altri luoghi di grandissimo interesse come
la famosissima Villa Taranto o l'esclusiva Isola Madre la Regina del'arcipelago delle Isole Borromee.

Ci vediamo lì??:)

:Saluto:

pluteus

Scusa credevo che il link sulla manifestazione riportasse tutto, invece....

CACTUS FOLIES - 11° EDIZIONE
fioricactus_small.jpg
da 12/07/2013 a 14/07/2013

Mostra Mercato di Piante Succulente rare e da collezione.
Verbania Pallanza
Villa Giulia
orari di apertura venerdì dalle 14 alle 20
sabato dalle 9 alle 20
domenica dalle 9 alle 17
Ingresso libero
(Verbania

[Dett​

Si vede?? io non vedo, ma se passo il cursore sull'articolo viene evidenziato e si vede,
sennò lo rimando

Comunque è da venerdì 12 luglio a domenica 14 luglio, se non devi festeggiare la presa della bastiglia....

Ultima modifica:

pluteus

La giornata era molto bella e caldissima
IMG_8050_zpsdba63f03.jpg

La manifestazione si teneva a Pallanza, perla del Verbano

IMG_8039_zps036bf529.jpg

Gli espositori non erano tantissimi, ma offrivano esemplari interessanti e i prezzi erano popolari,
ecco una bella sconosciuta, c'è il cartellino col nome, ma non riesco a leggerlo...

IMG_8016_zps293db3c1.jpg

un'altra, questa senza cartellino...

IMG_8012_zpsae30786f.jpg

Quasi tutti gli espositori hanno quasi tutte le piante, anche quelle piccole, munite di cartellino col nome

IMG_8010_zps0eb4b6b1.jpg

una bella collezione di Cereus assortiti

IMG_8009_zpscb769849.jpg

continua.....

pluteus

Continuo con qualche altro esemplare curioso. almeno per me,

IMG_8026_zps1736d21c.jpg
sempre lei

IMG_8032_zps3b796baf.jpg

una novità, perlomeno così veniva dichiarata

IMG_8029_zps3b1e0376.jpg

IMG_8030_zpsfac519b8.jpg

questa anche se non è una succulenta è curiosa e insolita: è un Iperico, l'avreste detto??

IMG_8036_zps2573239c.jpg

Per chi non conosce Pallanza:
C'è questo curioso monumento sul lungolago, scultura di Velasco Vitali : "Sbarco"

IMG_8049_zps5537268a.jpg

l'ho fotografato anche dentro.....sono curioso...

IMG_8046_zpsf9cd8d9c.jpg

Quest'altro monumento è più sul classico: Mausoleo del Generale Cadorna

IMG_8038_zps5d201586.jpg

Fine della giornata di domenica 14.07.2013.

pluteus

Il problrma è che ho esaurito tutto lo spazio disponibile a casa, dentro e fuori, quindi a malincuore
ho dovuto desistere, ci sarebbe stato moltissimo da prendere....ma mio figlio e la sua morosa che sono venuti con me hanno fatto una grossa provvista...

Alto