• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus di Pisa

Scatolina

Guru Giardinauta
La mia piccola Neobuxbaumia polylopha sta crollando da una parte.... non capisco perchè. Sembra sana e sta crescendo, forse il peso di ste stessa la sbaricentra!??!!?
E' una cosa normale o no? Cosa posso fare per tenerla diritta?!?! :martello2
Grazie

reginaldo

Florello Senior
Prima di prendere provvedimento con l'aiuto di tutore di materiale ferroso o di plastica occorre verificare se la parte più estrema (quella a contatto con il terreno) è di forte consistenza, non c'e presenza di marciume per intenderci. Verificato che tutto è sano si prende un tutore, i fiorai li vendono, lo si pianta nel terreno e se necessario si aumenta la consistenza nel terreno con l'aiuto di coccio o ghiaia di dimensioni medie e poi delicamente a gradi si riporta sulla verticale la pianta legandola al tutore che abbiamo immerso nel terreno.
In bocca al lupo.
Ciao
Reginaldo

Scatolina

Guru Giardinauta
Problema risolto... mi è bastato ruotarla un po e si è raddrizzata da sola :ciglione:

Ora però sta mettendo su delle cose strane... sembrano stuzzicandenti di traverso dentro il fusto..... radici aeree?!?!?! :confuso:
N.jpg

Secondo voi che può essere?!?!?!

Alto