• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cactus con crisi di dentità!

Riki.

Aspirante Giardinauta
Immagine cactus.jpg
Mi hanno regalato questa pianta grassa ed ora devo risolvere una questione spinosissima!!!! Sul cartellino c'è scritto echinopsis denudatum ma io questa cactacea la ricordo senza spine!!!!!:confuso:
Ho preso un abbaglio?:astonished:
Qualcuno sa darmi una mano dicendomi la vera identità di questa piantina?
grazie a tutti riki:froggie_r
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, è sicuramente una Mammillaria, non saprei dirti quale. Di certo NON un E. subdenudata! :eek:k07:
 

Riki.

Aspirante Giardinauta
Grazie elebar, allora non ho preso un abbaglio!
La mia piantina è già più contenta le ho detto che si chiama mammillaria e presto arriverà anche il cognome!!!!:D
ciao ric
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
Direi Mammillaria bocensis :rolleyes:

Le ho viste anch'io queste grasse al LIDL, avevano molti cartellini sbagliati, la tua aveva quello dell'E. subdenudata (come hai detto tu), l'E. subdenudata aveva il cartellino "Crassula" e così altre piantine. Io ho rimesso a posto alcuni cartellini, ma non ce n'era neppure uno con "Mammillaria". Gli unici corretti erano quelli delle Opuntia microdasys. :azz:
 
Alto