• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactacee

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Giovanni benvenuto nel forum la risposta è semplice se cambia il nome la differenza c'è,ti porto un esempio banale tra una dalia e un crisantemo si possono assomigliare ma non saranno mai uguali.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Alcune cactacee hanno poi più di un nome, cioè la stessa specie è stata classificata più volte, per cui puoi trovare scritto ad esempio: Notocactus magnificus, Parodia magnifica ed Eriocephala magnifica, sono la stessa specie di cactus
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La prima è sicuramente una Parodia/Notocactus; le altre due sono molto piccole e da tablet non le vedo benissimo ma potrebbero essere tutt'altro (nè Notocactus nè grusonii)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Le ultime due sembrerebbero echinocactus grusonii :)
 

Giovannistorti

Aspirante Giardinauta
Anche io ho pensato a echinocactus grusonii... Ovviamente la mia conoscenza si basa su una ricerca di foto su internet per questo ho chiesto un consulto... Grazie anticipatamente :)
 
Alto