• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cachi

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
ho una piccola pianta di cachi che 2 anni fa ha prodotto una buona quantità di frutti. Lo scorso anno invece sono caduti tutti, sani quando avevano la dimensione di una grossa noce. Vorrei saper quali possono essere state le cause, visto che quest'anno ha parecchi fiori e vorrei salvare il raccolto senza cascole.
Grazie a tutti :Saluto::Saluto:

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Anche a mio nonno è successa la stessa cosa ma credo che riguardasse più un marciume che cascola...comunque potresti mettere una foto??ogni quanto lo concimi e dai acqua??hai mai potato??

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
concimo con stallatico quando lo faccio con le altre piante, stessa cosa per le innaffiature; l'anno scorso l'ho potato ( di testa mia) per la prima volta dopo che ha perso tutti i frutti (così impara) e poi l'ho ripotato in autunno. La pianta non è mai stata sofferente.
Potrei anche mettere una foto ma la pianta per il momento non ha niente, quindi non c'è niente da vedere.
Chiedevo se si possono sapere le possibili cause di questa cascola per sapere come comportarmi.

Pam

Apprendista Florello
boh avevo messo la risposta e non c'è.
Dicevo che a me i cachi sono caduti tutti. La pianta ha fatto la selezione: via tutti!:lol:

Marcello

Master Florello
Ciao,
concimo con stallatico quando lo faccio con le altre piante, stessa cosa per le innaffiature; l'anno scorso l'ho potato ( di testa mia) per la prima volta dopo che ha perso tutti i frutti (così impara) e poi l'ho ripotato in autunno. La pianta non è mai stata sofferente.
Potrei anche mettere una foto ma la pianta per il momento non ha niente, quindi non c'è niente da vedere.
Chiedevo se si possono sapere le possibili cause di questa cascola per sapere come comportarmi.

ahahahaah devi comportarti bene!! cosi' impari tu :lol:!!

Alto