• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cacca di?

herrdoctor

Giardinauta Senior
Chiedo scusa,
forse non è la sezione appropriata, ma tante volte qualcuno fosse a conoscenza.
Mi ritrovo tutta la zona intorno alla mia aiuola con tali escrementi.
Per caso lo conoscete?
Grazie
E' quel coso nero.

Artep

Giardinauta
Fossero limacce però, dal vivo, dovresti capirlo.

Vabbé che sono brutte...ma da qui a scambiarle per cacche!! :p

herrdoctor

Giardinauta Senior
Sono tante e quindi di logica sono andato su escrementi di qualcosa.
In realtà però aderiscono perfettamente sulla mattonella e non si staccano.
Ieri cercando su un altro forum ho trovato questa possibilità e l'ho scritta.

herrdoctor

Giardinauta Senior
Ieri sera ho notato 3 lumachine piccole fuggire dall'aiuola e andare verso il mattonato dove a contorno c'è il muro.
Non capisco da cosa possono essere attratte o forse fuggono, boo...
Alcuni mi hanno detto che essendo il pavimento rugoso, forse si arenano, muoiono e rimangono incollate, perché tutte queste cosette sono adese al pavimento; con la scopa non le muovo.
Fatta una piccola trappola con miele, arancio e vediamo se vanno lì. Nel frattempo metto una bustina di veleno per topi........

elena_11293

Master Florello
sembrano limacce pure a me.. non è che qualcuno lì attorno ha già messo veleno per lumache e tu semplicemente le trovi morte?

in ogni caso, se ne userai tu di quello o quello per topi, per cortesia fai attenzione se nel vicinato hai gatti, quei tipi di avvelenamento sono terribili per loro e spesso non si salvano. se ce ne sono, allora metti le esche dentro qualcosa di piccolo in modo che loro non possano raggiungerlo.

Alto