• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C.C. Cercasi Chlorophytum

G

Giuspe

Guest
Salve a tutti!Sto cercando da molto tempo questa varietà di chlorophytum, pianta non rara e facile da reperire ma purtroppo dalle mie parti proprio questa varietà un pò meno..chi mi aiuta e ha qualche ciuffetto? :)

chlorophytum_bichetii.jpg

La possedevo ma se non sto attento mi fanno sempre sta fine :( :cry:

DN06006_F1.gif

Grazie mille!

Ultima modifica di un moderatore:

Commelina

Master Florello
ciao giuspe, ho solo il chlorophitum verde, ma se hai pazienza so dove recuperare quello variegato. se vuoi, intanto mandami il tuo indirizzo con mp

antonina

Aspirante Giardinauta
Anch'io ne ho una marea, ma è variegato al contrario il centro della foglia bianco, le strisce laterali verdi. Fa lo stesso? Nel caso posso spedirne qualche piantina. Mi sembra che la fine che fanno le tue dipenda da troppa acqua. Guarda che hanno una grande riserva nelle radici che non so se si chiamano rizomi perchè sono specie di vesciche piene di liquido.

G

Giuspe

Guest
Anch'io ne ho una marea, ma è variegato al contrario il centro della foglia bianco, le strisce laterali verdi. Fa lo stesso? Nel caso posso spedirne qualche piantina. Mi sembra che la fine che fanno le tue dipenda da troppa acqua. Guarda che hanno una grande riserva nelle radici che non so se si chiamano rizomi perchè sono specie di vesciche piene di liquido.

Grazie!
Scusate se rispondo solo ora ma ho avuto problemi con il computer....
Ti ringrazio ma quella al "contrario" ne possiedo una piccola pianta "sopravvisuta"al diluvio ma che ora sta bene, rilancio l'appello è cosi difficile trovarla?:cry:
Purtroppo un acquazzone e il freddo che ci fu qualche tempo fa le fece fare quella fine come nella foto perchè le tenevo all'aperto facendo ancora caldo estivo...:(

Alto