• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è ancora speranza per questa camelia?

costateo

Maestro Giardinauta
Ma sei un angelo, quando vado in ferie ti chiamo:fischio::lol::eek:k07:
:Saluto:

Grazie, troppo buono! Per le ferie, si può fare, adoro la montagna!! :lol::lol:

Pensa che nell'elenco ho scordato ben 5 spaty che la sciura aveva messo nel sottoscala per decorazione quando si è sposato il figlio. Io le avevo detto che c'era poca luce, ma lei diceva di no! Erano conciati da schifo. Foglie secche, foglie nere, terriccio che ormai sembrava sabbia. Le ho prese, pulite tutte, rinvasate, concimate e sistemate vicino alla portavetri dell'ingresso scale. Ora si sono ringalluzziti tutti e anche il più malconcio (avevo salvato un solo stelo) sta ricacciando.
Sono davvero belle soddisfazioni.

costateo

Maestro Giardinauta
Riporto su il thread dopo quasi un anno. In tutto questo tempo la pianta è rimasta ferma. Ha passato l'inverno rigido e nevoso e adesso, finalmente, sta tornando a vivere.
Ecco le foto delle nuove foglie:
IMG_3189.jpg

IMG_3190.jpg

Spero continui così. Per concimarla devo ricorrere a concimi apposta per le acidofile o posso usare anche gli altri?

Alto