• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bustine semi

marlies

Aspirante Giardinauta
Una cosa che mi fa in....cavolare molto é che le case produttrici di semi non indicano quasi mai il peso delle bustine né per quale superficie la loro bustina é sufficiente. Per cui esiste sempre il problema del giusto rapporto tra bustina e superficie da seminare. con conseguenti semine troppo rade o troppo fitte. Allora lancio una campagna di noi ortolani:

Segnalare le case produttrici che indicano peso o superficie

Boicottare quelle che non lo fanno

Mandare e-mail di protesta a queste ultime.

Tra l'altro dovrebbe essere obbligatorio segnalare le quantità in busta oltre la scadenza.

Dario Como

Aspirante Giardinauta
In Svizzera scrivono cio che tu chiedi, ma penso che da dove sei tu andare a comprare semi in svizzera sia abbastanza difficile.. c'è poi un produttore di Milano che mette sul suo catalogo i dati che richiedi

Ho guardato e lo mette pure sul sito sotto catalogo, ricerca cio che vuoi e vedi quantità e spazio

http://www.ingegnoli.it/

Dario

ortolanoPiacentino

Aspirante Giardinauta
In Svizzera scrivono cio che tu chiedi, ma penso che da dove sei tu andare a comprare semi in svizzera sia abbastanza difficile.. c'è poi un produttore di Milano che mette sul suo catalogo i dati che richiedi

Ho guardato e lo mette pure sul sito sotto catalogo, ricerca cio che vuoi e vedi quantità e spazio

http://www.ingegnoli.it/

Dario

Ho comprato dal catalogo i semi per quest'anno...sono molto soddisfatto. Unico problema è che per alcune varietà vendono solo confezioni eccessive per un normale orto familiare.
Per esempio, con una busta da 100 g di semi di spinaci ci faccio almeno 2 anni di semina.

Alto