• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buste con bulbi

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Speriamo lo siano anche le piante,io se devo usare dei vasi,evito i misculgli,anche se qualche seme avventizio delle volte cade nel vaso di un altra specie
 

Pin

Master Florello
Sarò felice e non vedo l ora di presentare le mie composizioni. . . :)

Le scuse te le puoi scordare da subito. Potrai anche fare composizioni 'bellissime' ma ciò non toglie che le piante grasse sono maltrattate.
La vendita di composizioni di varie piante la fanno anche qui, le persone intelligenti che comprano queste composizioni le smontano subito, dividendo le piante.
Non conosco la terra del tuo giardino, conosco dove vivi, a maggior ragione non puoi applicare il tuo sistema a tutti i climi, non puoi far usare la stessa terra per tutte le piante, ancor più visto che sei 'vivaista' dovresti suggerire a seconda della zona climatica come comportarsi.
Una volta c'era una forumista che ai saluti aggiungeva, dimmi dove abiti così sapremo consigliarti meglio.

Speriamo lo siano anche le piante,io se devo usare dei vasi,evito i misculgli,anche se qualche seme avventizio delle volte cade nel vaso di un altra specie

Dubito che le piante siano contente, ma siano molto sofferenti.
Ma se parliamo di composizioni, più piante muoiono più se ne vendono.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Invece si non potrai fare diversamente. . .non solo faro' veder le mie composizion a tempo e debito. . .ma personalmente troverro' un modo di regalavene uno ( perché in genere li porto come dono non li vendo eh eh )e dato che stai su su li ripari sempre fuori dai inverni forti e brutti in quei periodo. . .solo dopo due anni i bulbi e le piante grasse staranno stra colmi che vogliono levate e rigenerate un po' la terra . . .i miei sono fatti. . .le tue solo parole. . .
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Indissolubile!!!
La coltivazione delle piante e' praticata a livello scentifico,industriale e amatoriale,nell'ultimo caso (quello che riguarda un po' tutti noi del Forum) e' un hobby,dove ognuno trae senzazioni benefiche e vuole condividerle con gli altri.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
E io voglio condividerli con voi a livello amatoriale idem. . .ci saran anche nelle composizioni dei sedum. . . Cerchiamo solo di non dar limiti alla natura e non dar giudizi affrettate . . .
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Invece si non potrai fare diversamente. . .non solo faro' veder le mie composizion a tempo e debito. . .ma personalmente troverro' un modo di regalavene uno ( perché in genere li porto come dono non li vendo eh eh )e dato che stai su su li ripari sempre fuori dai inverni forti e brutti in quei periodo. . .solo dopo due anni i bulbi e le piante grasse staranno stra colmi che vogliono levate e rigenerate un po' la terra . . .i miei sono fatti. . .le tue solo parole. . .
E io voglio condividerli con voi a livello amatoriale idem. . .ci saran anche nelle composizioni dei sedum. . . Cerchiamo solo di non dar limiti alla natura e non dar giudizi affrettate . . .
Mary, mi pare il caso di farla finita con le polemiche; abbiamo capito che tu fai le composizioni "accozzando" piante di tutti i tipi (ma fino a prova contraria le parole solo LE TUE, non certo i fatti, visto che ancora non se n'è vista manco mezza!), ciò non toglie che E' SBAGLIATO consigliare, soprattutto ai neofiti, di mischiare piante di famiglie così diverse perchè significa condannarle a morte certa.

E ora per cortesia torniamo in tema o si chiude.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ok ok,e' solo che non e' mia abitudine dir a qualcuno che maltratta le piante sapendo che esistono i modi . . .e di mio sfavor e' solo il fattore tempo . .. Pero' giustamente chiedo scusa perché e' principiante e non dovevo andar oltre :martello: :) :Saluto:
 
Alto