• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buoni consigli

Sevi

Fiorin Florello
Vabbè...tutti abbiamo qualche cadavere sulla coscienza...anzi più di qualcuno, mannaggia :fifone2: :cry:

Rientra tutto nella norma, poi si impara a capirle meglio le nostre piantine.
E cmq qui i consigli giusti li troverai, ne sono certa :eek:k07:
( non credo da me :embarrass ...che sono peggio, o quasi peggio :D di Marco.enne :lol: e scusa Marco eh...si scherza :ros: )

Benvenuta Patrizia...ciao! :flower: :)

Ultima modifica:

Loulou

Florello
8.gif

patrizia

Maestro Giardinauta
Grazie anche a Loulou e a Sevi...

Non me ne vogliano gli agrumofili, ma la mia vittima più illustre è stato il mio adorato chinotto, (accidenti!) se penso agli errori grossolani commessi...:martello:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Meno male che non ci sono solo professionisti con pollice molto verde, così mi sento meno... intimidita.
Ho bisogno di parlare dei miei insuccessi...

grazie a tutti per il benvenuto!

una spalla la metto io :martello: una la metti tu così non si cade e stiamo in piedi
poi per gli insuccessi, ho capito che siamo :embarrass "ben attrezzati"....:lol:...
:flower::Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao patrizia, puoi dirci qualcosa in più di te? tranquilla, niente di strettamente privato, ma in che zona abiti, cosa coltivi ecc, anche per farci un'idea... insomma un conto è dare consiglio su una grassa a chi abita a lampedusa, altro a chi abita a udine...
benvenuta, comunque!

patrizia

Maestro Giardinauta
Sì, certo!
Piemonte, zona collinare dell'Appennino, provincia di Alessandria.
Terreno argilloso, molto pesante, buono per fare i mattoni, dico sempre:storto:
Coltivo hobbysticamente un po' di tutto, ho raccolto in giro tante piante varie, alcune con più successo (ad esempio ho due belle mente) altre con grande fatica e sofferenza (ho due limoni in vaso).
Quando ho successo con qualche specie, la moltiplico, facendone tantissimi esemplari (avevo più di 30 thuye), così il mio giardino ha sempre un aspetto disordinato, privo di forma, il mio prato è sempre infestato da foglioni, la mia casa sempre piena di vasetti con tentativi di moltiplicazione, il mio box invaso (solo in inverno) dalle piante succulente... dovrò decidermi a fare ordine nell'orto botanico!

Alto