• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buongiorno

follia molliccia

Aspirante Giardinauta
mi presento,sono valentina(non avevo visto questa sezione dedicata alle presentazioni)e mi sono dedicata per anni ad assassinare metodicamente ogni pianta o fiore che mi passasse per le mani,ma ultimamente sono stata colpita dall orto_mania (ossessione compulsiva di cure orticole e possesso dei piu svariati e non comuni semi da piantare nel mio terreno :baffi:)
ultimamente ho scoperto che non tutto ciò che tocco muore e quindi ci ho preso un gusto smisurato!!
cercherò di rubare tutte le preziose informazioni che trovo sul forum!!

claudia-

Aspirante Giardinauta
ciao valentina, benvenuta...
è bellissimo vedere che ciò che pianti, semini o curi sta bene e si sviluppa bene..poi questo forum è molto utile...:)
a presto

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Vale ,è sempre un piacere conoscere qualcuno che insiste e si appassiona.
Secondo me la cosa più bella nel giardinaggio è proprio la semina che ti permette di seguire gli sviluppi di una piantina passo passo e di capire la bellezza della natura.
Benvenuta e buon giardinaggio con noi.:Saluto::Saluto:

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao e benvenuta!
Scusa la curiosità...non so se si può chiedere...ma come ti è venuto un nick così simpatico?

idice

Giardinauta Senior
Benvenuta
Brava!, la semina è gia un passo in avanti! non tutti hanno questa pazienza all'inizio e comprano piante gia pronte

PS: buffo il nick :lol:

follia molliccia

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per il benvenuto!!per quanto riguarda la semina sono fortunata(mio zio fa l'agricoltore e ha un vivaio da anni,quindi mi ha aiutato molto,per questo ho provato con i semi,poi naturalmente ho preso anche le sue piantine gia pronte).
anche se questo non è stato forse l anno migliore per iniziare questo hobby(in lombardia ha fatto una "primavera"assurda...)
però tutto sommato posso ritenermi fortunata perchè molti prodotti sono venuti proprio bene(a parte i malvagissimi ravanelli.... :( )

Alto