• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno a tutti..

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ragazzi,possiedo un trattorino 12.5/102 gran prix efco, senza motore, ho trovato un motore Brigde e straction che era montato su un trattorino toro con 16 cv io lo posso montare su questo trattorino? E la puleggia dell albero a motore che da il moto al trattorino, la dovrei comprare a parte sono tutte uguali? Buona giornata s tutti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

K

Kakugo

Guest
Guarda, in tutta onestà ti dico che non è affatto un lavoro difficile ma bisogna sapere quello che si fa: generalmente parlando quello che bisogna guardare nel motore sono le dimensioni dell'albero motore (che da moto alla puleggia nel tuo caso) e gli attacchi. Per i secondi ci si può arrangiare con collari, braccetti ed altre improvvisazioni fatte in casa, per il secondo no. Bisogna usare motori con esattamente le stesse misure: i grandi produttori come Honda e B&S sono standardizzati su quelle 5-6 misure da diversi anni oramai.

Le cinghie... ce ne sono migliaia di misure. Secondo il mio catalogo Sabart la cinghia trapeizoidale che va su quel particolare trattore per la trasmissione del moto è 1/2"x114", che è una delle cinghie da 1/2" più lunghe disponibili commercialmente.

Alto