• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buona domenica

Fralema

Giardinauta
Buona domenica a tutti!

dancer4a.gif


dancer4a.gif


cliccate per sentire la musica :eek:k07:

http://www.maestramette.it/buona_domenica/bd_2005/midi/happyday.mid


facciamoci 2 salti :froggie_r :froggie_r
per smaltire :food: i pranzetti deliziosi di oggi!

:love_4: :Saluto:
 
L

Larissa

Guest
Buona domenica a te! :love:
E a tutti quelli che godono il meritato riposo! :food:
Io invece oggi.....:fifone2: vado a lavorà! :crazy: :crazy:

Tanti baci :love_4:

Lara.
 
V

veleno65

Guest
macchè pranzi deliziosi!! quando cucino io è già tanto che siano commestibili...larissa accicoria buon lavoro!! ma fai i turni?
 

mercury

Aspirante Giardinauta
il mio delizioso pranzetto di oggi non mancherà di un ricco brodino e verdure cotte... :food: che barba essere a casa con l'influenza!!!! :cry:
buona domenica a tutti :hands13:
 
V

veleno65

Guest
bè,puoi sempre metterci due tortellini nel brodo....oppure i famosi passatelli che danno sostanza. sù coraggio,fatti coccolare e riposati!!
 
V

veleno65

Guest
piuttosto:che faccio a pranzo? che balline,non ho voglia di cucinareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

antonellab

Giardinauta Senior
Tutti i programmi andati a monte....:cry: :cry: pioveeeeeeeee.......mi sa che oggi sarà una domenica autunnale a casuccia....
Laretta un bacionissimo :love_4: e buon lavoro....
 

Clorophilla

Florello
Oggi c'è un sole splendido, dalle mie parti c'è una fiera, mi verrebbe da mettermi in cammino per andarci, solo così potrei raggiungerla (se ce la fo') dato il traffico e quasi quasi lì mi pappo un paninazzo alla porchetta :food: Così risolto il problema pranzo!:eek:k07:
 
V

veleno65

Guest
che bel programma cloro!! vengo anch'iooooooooooooo

anche qui sole caldo,è un bellissimo fine settimana autunnale. niente pizza,non piace..sigh...
 

daria

Master Florello
ciaoooooooooooooooo:) :) fatte tante ninne :sleep2: :sleep2: :D
Magnifica giornata di sole...........buona domenica a tutti!!
... e oggi fagiano con patate castagne e.......polenta, ciò!!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
ciaoooooooooooooooo:) :) fatte tante ninne :sleep2: :sleep2: :D
Magnifica giornata di sole...........buona domenica a tutti!!
... e oggi fagiano con patate castagne e.......polenta, ciò!!

Wow,buono,buono il paninazzo alla porchetta e anche la pizza(Veleno come fa a non piacerti:confused: :martello2 )
La mia mamma il fagiano lo fa all'arancia:food:
Io oggi torno dal lavoro e mi aspettano gli avanzi:cry: ,però due castagnette me le faccio anch'io:lingua:
 
V

veleno65

Guest
a me piace la pizza,è a mio padre che non piace,e siccome mangio con lui..oggi siamo in 2....il fagiano poi come tutta la cacciagione è proprio un mistero culinario per me
 

daria

Master Florello
a me piace la pizza,è a mio padre che non piace,e siccome mangio con lui..oggi siamo in 2....il fagiano poi come tutta la cacciagione è proprio un mistero culinario per me

Ma lo cucina mio marito, dolce vel..... fidati...è bbono!
Che mistero, come prepararlo o come avere il coraggio di manducare? :food:
 

Clorophilla

Florello
Ecco, sono andata alla fiera, ho camminato tanto, viste tante bancarelle, mangiato il panino alla porchetta :food:
ed un bicchierino di buon cabernet però, a parte aver saccheggiato un banco di formaggi sardi, dei quali ho fatto scorta :food: non ho comprato nulla.

posto la ricetta del FAGIANO ALLA BRACCONIERA una vera bontà, l'ho fatta solo 2 volte ma è riuscito veramente squisito

Ingredienti per 6 persone:

un fagiano, il fegato del fagiano
50 gr di lardo
50 gr di prosciutto crudo
50 gr di pancetta magra
50 gr di burro
un bicchierino di cognac
mezzo bicchiere di marsala
4 foglie di salvia
olio extra vergine di oliva
sale e pepe

io ho aggiunto anche bacche di ginepro

salate e pepate l'interno del fagiano, riempitelo con un trito del suo fegato, di pancetta e di salvia. Spruzzatelo poi di cognac. Salate e pepate il fagiano anche esternamente, avvolgetelo nelle fettine di lardo e di prosciutto, legatelo con uno spago sottile, mettetelo in una pirofila, spruzzatelo ancora con un po' di cognac e di marsala e lasciatelo insaporire per almeno 2 ore.
Al momento di cuocerlo, ponete all'esterno il burro a fiocchetti, cospargete con poco olio e infornate a 180 gradi, con l'attenzione di irrorare con il sugo di cottura. Servite ben caldo. Vi assicuro che è una leccornia, un po' pesantina ma da provare :eek:k07:
 

daria

Master Florello
ottima ricetta Clo! noi lo abbiamo mangiato ripieno al forno, con castagne carote e sedano a parte...buono ma un pò giovane la bestiola, credo che per essere più saporito e tenero avrebbe dovuto essere più frollato...
 

pan76

Aspirante Giardinauta
mmmm... gnam che fameeee...... siete un pò sadici eh!!!!:D :D :D
pensate che io stamattina ero alla biglietteria della rocca viscontea a impazzire con tutti i turisti e sotto al mio naso c'era lo stand che faceva la torta fritta (sarebbe lo gnocco fritto).....sbavvvvv.....:food: :food: :food:
poi sono scesa giù in ufficio, mi sono mangiata un toast al volo e la pera.... sto veramente morendo di fameeeeee!!!! e non posso uscire neanche a prendermi un gelato xchè sono da sola.....:cry: :cry: :cry:
eppure c'è una così bella giornata....
vè...son troppo s****ta :martello:
 
L

Larissa

Guest
delle tre, l'una...

...larissa accicoria buon lavoro!! ma fai i turni?

hehe vel, no, macchè turni!!!

per due domeniche al mese si esce con i nostri ragazzi (utenti con disagio psichico), a trascorrere una giornata fuori, possibilmente anche fuori porta... comunque il più possibile lontano da casa!

Ragazzi, non ci crederete ma vi ho pensato! :love:
Siamo stati in un posto meraviglioso, abbiamo mangiato benissimo, un agriturismo mooolto rustico, con pecore e cavalli, carne formaggio e vino di produzione propria, e ovviamente c'era ogni tipo di pianta lì intorno... peccato non avere avuto la macchina fotografica!

Quello che temevo ( e che è accaduto) è che sarebbe arrivata qualche domanda imbarazzante tipo: "maaa senti, tu che ne capisci, ora (ironico) ; e questa che pianta è?"

e io: ehm, sgrunf, dunque, allora... ho biascicato un nome scientifico dalla desinenza simil-latinofona assolutamente inventato e sono scappata ridendo come una matta... e loro appresso a me.

e mica era una cosa impossibile...
la scelta anzi era tra non più di tre piante, la fissavo dicendole: "io LO SO che ti conosco", il problema era RICONOSCERLA... guardavo il fiorellozzo quasi aspettassi che me lo suggerisse all'orecchio...

...e dire che è da un pezzo che mi riprometto di chiedervelo: perchè a me petunie, surfinie ed ipomee mi sembrano tutte uguali???:lol: :lol:

(ok... declassatemi nuovamente ad aspirante giardinauta :cry: ... me lo merito... :lol: )
 

Sevi

Fiorin Florello
Scusate se mi intrometto, ma io veramente sarei a dieta! Tutti nella mia famiglia sono dimagriti, fratello e marito che, pur col cortisone, ha perso la bellezza di 20 chili. Io nello stesso periodo solo 6! Consigli in merito? Nemmeno con l'intolleranza l'ho fatta franca, pochissimi latticini,solo quelli consentiti, quindi pochi grassi ma poi compenso coi carboidrati. Che noia! Però sono rimasta l'unica in famiglia e un po' ci sto male.
A proposito, ottimo lo gnocco fritto, specie con il salame, anche se ieri a Piacenza ho mangiato un pezzo di farinata..... i liguri ne sanno qualcosa e di più! Ah, dolci ricordi d'infanzia!
 

Fralema

Giardinauta
Per il dopo cena ho preparato Torta di mele -cioccolato e cannella! :food:
Stasera serata in famiglia, figli, fidanzati/e (ma usa dire ancora così ?) e amici!

Torta e vinsanto genuino! :eek:k07:
 
Alto