• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bungavilla bisognosa di aiuto subito !!!!

Aiuto la mia Bungavilla ha perso un sacco di foglie :eek: :cry: !!!
Qualche settimana fa mi sono accorta che stava perdendo molte foglie subito pensavo fosse normale poi è venuto il freddo ed allora l'ho portata al riparo in una stanza non riscaldata ma ha perso tantissime foglie (come si tocca il vaso ne piovono a decine) oggi l'ho guardata ne avrà perse una cinquantina e tutte oggi :cry: ... ho controllato tutte le foglie perse e solo su una ho trovato una cocciniglia ... ho controllato i rametti e su uno ho trovato la cocciniglia... sotto il vaso cera una cocciniglia ma non ne ho trovate altre cosa può essere ??? che abbia la cocciniglia nel vaso ???
Cosa davo fare la voglio salvare... :eek: stava anche facendo qualche fiorellino e alcuni germoglietti (molti per la stagione in cui siamo)!!
Aiutatemi!!! Non so che fare!!

_Orchidea_Rara_

Traudi

Guru Giardinauta
ma io non mi preoccuperei poi tanto, credo sia abbastanza normale che a Npvara con l'abbassamento delle temperature la b. perda le foglie, ne perde la metà anche qua. Avrà preso una botta di freddo e le foglie avranno patito. Secondo me dovresti tenerla al riparo per tutta la stagione e aspettare i primi caldi per controllare i primi germogli.
Ciao

Alto