• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbosa non identificata..HELP!!!!!!!!!!

Silsil19

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!Sono nuova di questo forum...ho un quesito per voi: un mesetto fa ho acquistato dei bulbi in vaso, che ho tenuto in casa e sono cresciuti a vista d'occhio facendo un sacco di fiorellini lilla ( tipo a grappolo, piccolissimi). Ora si stanno afflosciando le foglie, e i fiori si stanno seccando. E' finito il periodo di fioritura o ho combinato qualcosa che non va???DEvo tagliare???Mettere all' esterno??Aiutoooo
Allego foto, non ho idea di che pianta sia:martello: E' così carina, vorrei tenerla viva:confused:.
Ultima cosa...il vasetto è di circa 8 cm di diametro e contiene circa 15 bulbi, sono molto piccini:)provo ad allegare foto dettaglio! GRazieeee 194889_1813371929033_1082075286_2149400_2345972_o.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche secondo me sono muscari,vanno messi fuori!!ciao ciao
 

cassavetes

Giardinauta
Durante la primavera perderà la parte aerea... Rimani i bulbi nel terreno e l'anno prossimo rispunteranno le piantine. Io le tengo all'aperto a mezz'ombra e ogni anno aumentano di numero...
 
B

Boostpolo

Guest
sono muscari letteralmente filati...i fiori devono essere molto piu' raggruppati e a grappolo e non cosi distanti
 

Silsil19

Aspirante Giardinauta
Perfetto, pianta identificata:hands13: Sono proprio muscari...
Ma ora che faccio????Vanno messi fuori quindi???Ma li devo mettere in piena terra o posso lasciarli in vaso? E a questo punto devo tagliare tutto o si riprenderannO da soli????Aiutatemi non ho proprio idea sul da farsi.... :eek: ho paura che a questo punto skiattino...
Grazie milleeeeeeeeeee
 

costateo

Maestro Giardinauta
Proprio oggi ho scoperto che i miei, lasciati sempre fuori, stanno buttando. In vaso possono anche stare, ma fuori, anche in inverno.
 
B

Boostpolo

Guest
mettili sempre fuori,non tagliare nulla se non lo stelo floreale appena diventano brutti,li metti in un posto soleggiato e dai acqua finche' hanno le foglie, e li lasci sempre li senza annaffiare,il prossimo anno ne avrai il triplo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Puoi piantarli sia in piena terra che lasciarli in vaso,è ovvio che in piena terra stiano meglio,non farci assolutamente nulla,vedrai che non moriranno e l'anno prossimo rifioriranno di nuovo!!!ciao ciao
 

Silsil19

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, ora ci provo! Un'ultima domanda...ma li metto fuori così tutti un po' cadenti o li taglio???
 

Silsil19

Aspirante Giardinauta
Ok perfetto ci siamo scritti in contemporanea:) Ricevuto, tolgo i fiori brutti e li piazzo fuori, e speriamo bene:eek:k07: !!!Grazie x l'aiuto!
 
Alto