• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbo che sembra un ragno...

MagicaTitti

Giardinauta
ho acquistato un altro bulbo(?) che (se vi dicessi il nome sarebbe molto meglio, lo sò, ma non lo ricordo.....) che sembra un grosso ragno :confuso: : ha una forma circolare da cui partono 5-6 'zampe' lunghe lunghe che assomigliano ai baccelli della vaniglia. La forma circolare è piatta sotto e leggermente acuminata sopra..... dovrebbe fare dei fiori gialli a 'pannochia' molto alti.
1^ domanda: come si pianta? (parte piatta sotto?) (la interro? a quale profondità?)
2^ domanda: tante volte sapete come si chiama.....?:storto:

mario87

Maestro Giardinauta
Si tratta degli Eremurus hanno una radice tuberosa molto particolare, vanno interrati a 5 cm di profondità e distanziati di 25-30 cm, con la punta verso l'alto.

faxstaff

Giardinauta Senior
confermo Eremurus (Eremurus stenphyllus bungei)

1702.jpg

li ho presi anche io.. :hands13: :hands13:

le radici in basso la punta in alto.. (possiamo ritenerla una regola generale) :D

Ultima modifica:
Alto