• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbo bakker senza nome!

ejemeda

Giardinauta Senior
non riesco a trovare il nome di un bulbo nel secchiello regalo della bakker, nel catalogo non è riportato, provo a descrivervelo è un fusto alto con molti fiorellini di colore che vanno dal violetto a blu scuro, dopo la fioritura non ho tagliato i fusti e ora che sono secchi ho notato che sono pieni di semi ma proprio tanti semi...che faccio li raccolgo e li semino??? cosa uscirà :confuso: ???
i bulbi ssi riproducono anche per seme???? :confuso: (ho detto na pacchianata??) :confuso:
 

mario87

Maestro Giardinauta
è un fusto alto con molti fiorellini di colore che vanno dal violetto a blu scuro

se non sbaglio dovrebbe trattarsi dei Liatris

dopo la fioritura non ho tagliato i fusti e ora che sono secchi ho notato che sono pieni di semi ma proprio tanti semi...che faccio li raccolgo e li semino??? cosa uscirà :confuso: ???

si puoi provare a seminarli

i bulbi ssi riproducono anche per seme???? :confuso: (ho detto na pacchianata??) :confuso:

no non hai detto una "pacchianata" i bulbi si riproducono anche da seme però da seme ci mettono molto più tempo a fiorire.
 

ERR_Cerdagne

Aspirante Giardinauta
Il periodo giusto per la semina dei liatris spicata è da marzo a maggio.
Vedi se è questo il semino.

liatris.jpg


Ciao:Saluto:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
si sono proprio così i semini.....proverò a seminare...ma chissà quanto tempo passerà per vedere un fiore??
 
Alto