• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi

annamar71

Aspirante Giardinauta
Ciao,vorrei un consiglio,ho alcuni nuovi di amarillis,li ho coperti col telo apposta e li tengo fuori.Ieri li ho scoperto ed ho notato che uno ha un bocciolo di un centimetro anche se fa ancora freddo_Ora che faccio? Lascio così e sboccerà in primavera,o il freddo lo farà seccare? Oppure seconda opzione porto in casa e lo faccio sbocciare? Non so che fare ,anche pk gli amarillis non mi sono mai fioriti,questi li ho piantato in autunno. Grazie per i consigli

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 
T

twifan

Guest
Mettilo fuori in una posizione luminosa ma riparata tipo veranda o sottoscala, quando cresce lo stelo fiorale mettici vicino una cannetta e dagli poca acqua, quando sfiorisce taglia lo stelo alla base ma lascia che le foglie si secchino da sole, se le tagli perdi la fioritura. Il bulbo lascialo nel vaso senza spostarlo e fai in modo che la punta rimanga sempre fuori dal terreno. I miei sono a riposo vegetativo fioriranno a maggio, li ho da più di 10 anni, ciao.
 
Alto