• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi

G

gabriella

Guest
Ho dei bulbi di giacinto e di tulipano, che comprati grossi, pur avendo fatto un fiore striminzito, si sono sdoppiati e quini sono piccoli,quelli di giacinto hanno fatto il fiore anche quest'anno , sempre molto piccolo,mentre quelli di tulipano hanno fatto solo foglie. Cosa devo fare per ottenere il prossimo anno una fioritura decente ? lasciare il bulbo nella terra o toglierlo come gli anni scorsi ?
 
L

lindavich

Guest
Ciao, io quest'anno ho provato per la prima volta a prendere dei bulbi. Alcuni li ho forzati e fatti fiorire in casa con pessimi risultati come i tuoi. Altri invece li ho lasciati tutto l'inverno sul davanzale della finestra (e vivo al Nord, ha anche nevicato!) per il momento i risultati sono ottimi (Crochi e Muscari) i Tulipani non sono ancora fioriti ma hanno delle meravigliose foglie verdi.
Se li hai forzati l'anno prossimo non farlo più. Tirali fuori dalla terra, falli riposare, interrali in ottobre e lasciali fuori!Dopo la fioritura dovresti concimarli abbondantemente perchè è il momento in cui si forma il bulbo, fino a quando le foglie non si seccano completamente. Auguri!
 

Similar threads

Alto