• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi tulipano

cleud

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti :)
Da qualche tempo ho in mente di piantare dei bulbi di tulipano sul balcone di casa, quindi in vaso. Ho cercato consigli in giro per internet ma non ho trovato nulla di soddisfacente. Premetto che non ho mai prestato cure a piante di nessun genere o piantato qualcosa, quindi sono a livello zero in materia xD
Volevo sapere se c'è qualcuno che puó consigliarmi sia la varietà di tulipano da piantare sia le cure circa la terra o l'acqua, le tempistiche. Per esempio ho letto che nel periodo in cui il bulbo deve ancora uscire dalla terra non bisogna innaffiarlo, è possibile? :/

Grazie mille a chi risponderà :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

cerastium

Maestro Giardinauta
Uf Cleud ,seic cosi facilmente aiutabile che questo ti rende assolutamente
non aiutabile senza investire il tempo che basterebbe per scrivere un libro sulla
coltivazione dei tulipani.
Come ti posso sconsigliare certe varietà se poi tu mi chiederai dove si possono trovare.
Consiglio d'oro>>>parti come faciamo noi di solito con una bella lettura dei post
vecchi su questo forum .Alla fine ho avrai le idee chiare abbastanza o
ti saranno rimaste poche domande miratissime.
...........
Sulla tua domanda:dipende da come è il tuo balcone ,dal vaso che sceglierai ,dal clima
del posto dove abiti e da come andrà la stagione invernale 2014/2015.
Sono delle variabili da considerare ma tanto senza-senza aqua nessuna pianta campa ,
le bulbose comprese ,persino i tulipani compresi :D
 
Alto