• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi tulipano:HELP!!

N

nena

Guest
aiuto!Non ho mai avuto a che fare con i bulbi, ma quest'anno ho deciso di piantarne 4 di tulipano, solo che non so come si fa! Mi ha detto la signora del negozio che si possono mettere in un vaso con le palline di argilla e appoggiarli solo sopra, è vero? Posso tenerli in appartamento? Sono a Torino fuori fa freddo!!GRAZIE**Nena**
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Innanzitutto benvenuta.
I tulipani sono piante da esterno, quindi vanno tenuti all'esterno.
Se vuoi metterli in vaso (se non hai un giardino) puoi tranquillamente sistemarli in un vaso dove avrai messo dei cocci (o un sasso per semi-ostruire il foro) un paio di centimetri di argilla espansa e come substrato del normale terriccio misto a sabbia. L'ideale sarebbe ricoprire il tutto con delle foglie secche.
Innaffia solo la prima volta (se non gela) e poi dagli da bere solo se avremo un inverno molto secco (una volta ogni 15 gg.).
In primavera avrai i tuoi bei tulipani in fiore.
Ciao e auguri.
Beppe.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
O forse la signora del negozio parlava di mettere i bulbi in forzatura :confused: ma non ho mai letto di metterli con le palline di argilla per questo ;)
 
S

sethedge

Guest
Innanzitutto benvenuta.
I tulipani sono piante da esterno, quindi vanno tenuti all'esterno.
Se vuoi metterli in vaso (se non hai un giardino) puoi tranquillamente sistemarli in un vaso dove avrai messo dei cocci (o un sasso per semi-ostruire il foro) un paio di centimetri di argilla espansa e come substrato del normale terriccio misto a sabbia. L'ideale sarebbe ricoprire il tutto con delle foglie secche.
Innaffia solo la prima volta (se non gela) e poi dagli da bere solo se avremo un inverno molto secco (una volta ogni 15 gg.).
In primavera avrai i tuoi bei tulipani in fiore.
Ciao e auguri.
Beppe.

mi hanno appena regalato dei bulbi...si possono piantare anche adesso (febbraio)?
 
Alto