• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi tulipano germogliati: taglio o interro?

faberaussie

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho comprato dei bulbi di tulipano ma aprendo il sacchetto li ho trovati già germogliati. Che faccio taglio tutto e metto al buio fino al.prossimo autunno o pianto ora? Grazie
 

Vittoria52

Aspirante Giardinauta
Ciao. Visto che nessuno ha ancora risposto, ci provo io. Nel mio giardino i tulipani seguono il loro classico percorso: interrati a ottobre-novembre, fioriti a marzo-aprile, secchi ed estirpati a giugno per essere posti in garage. Ora mi sembra molto tardi per comprare i bulbi, ma visto che li hai, tanto vale interrarli e vedere cosa succede: mal che vada non fioriscono, ma emettono almeno qualche foglia. Quando poi saranno secchi li potrai tenere per l'autunno.
Non penso che a tagliare i germogli i bulbi possano sopravvivere, ma sentiamo gli esperti cosa dicono. Mi verrebbe da provare a interrarne alcuni e lasciarne altri al buio, come dici, per vedere cosa succede. Facci poi sapere: a tutti sarà capitato di lasciarsi tentare da sconti fuori stagione, e sarebbe interessante sapere i risultati.
 

faberaussie

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. Pensavo di comprare solo i bulbi ed invece erano già germogliati.
Attendo di sapere se qualcun altro si sia già trovato in questa situazione
 
Alto