• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi sfioriti, innaffiare o no?

monica68

Aspirante Giardinauta
Vorrei sapere se devo continuare ad innaffiare i bulbi sfioriti che hanno ancora le foglie verdi, in attesa che diventino gialle e si secchino. Ciaooooo :rolleyes:

C

Constance Spry

Guest
Ho chiesto anche io la stessa cosa. Dovresti annaffiare pocchissimo, tipo una volta al mese e mettere i vasi in ombra (se sono nei vasi)

monica68

Aspirante Giardinauta
Grazie Const! E quando le foglie si sono seccate li estraggo, tolgo le radici e le foglie e li metto in una cassetta di legno o dentro un cartone appoggiati ad un misto di sabbia, segatura e torba e lasciarli lì sino all'autunno? l'ambiente sarebbe buio, penso che vada bene lo stesso perchè se ricordo bene, mi pare di avere letto di porli anche dentro un cartone e fare dei fori sul coperchio. Ciao a tutti ;)

Alto