• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi sfioriti, che fare?

Luca e Flaminia

Aspirante Giardinauta
Dopo una fioritura precoce e piuttosto soddisfacente i nostri narcisi sono sfioriti, e si sono ridotti ad una serie di lunghi steli. Che fare? Dobbiamo aspettare che si secchino o possiamo rimuoverli per piantare qualcos'altro??
Grazie!!:Saluto: :Saluto:
 

PILLO72

Giardinauta
Bisogna Aspettare Un Po'.
Infatti Il Bulbo Prende Nutrimento Dallo Stelo.
Attendi Fino A Quando Comincia A Ingiallire.
Ciao
 

pinco

Aspirante Giardinauta
Premetto che ho esperienza solo coi bulbi di fresie.
Io so che non si annaffiano più, ciò permette agli steli di seccare dando il nutrimento al bulbo. Dopo, quando gli steli vengono via, si possono togliere i bulbi.
Io li conservo, dopo averli tolti e fatti asciugare ulteriormente all'ombra, in un sacchetto di carta e in un posto non umido ma che non prendano sole.
Così sono sopravvissuti, da un paio d'anni ormai, direi 6-7.
Poi.....
la parola ai più esperti!!!!!!
 

Luca e Flaminia

Aspirante Giardinauta
Grazie del cosiglio, facciamo così, mi sembra anche la cosa più giusta.
Ora stanno seccando tutti i rami.
Ho però un problema con altri bulbi che ho messo nell'aiuola e che non posso non continuare a innaffiare, rischiano di marcire?:confuso: :martello:
 
Alto