Premetto che ho già letto alcune vecchie discussioni a riguardo ma ora sono più confusa di prima... sulla terrazza ho due fioriere di legno con reticolato di 90 cm l'una nelle quali questa primavera ho messo: due clematidi per vaso e una rosellina nana al centro (che poi tanto nana non è dovreste vederla come si è ingigantita!!). I vasi però risultano essere un pochino spogli alla base e visto che le clematidi richiedono ombra alla base (cosa alla quale non ho provveduto ehm... ehm...) pensavo di mettere qualche bulbo che fiorisse in primavera lungo i bordi ma le domande sono: cosa scegliere? è già troppo tardi per piantarli (ora non fa ancora molto freddo ma potrebbero arrivare presto le prime gelate)? e soprattutto le clematidi ne risentiranno?
Aggiungo inoltre che la terrazza è in ombra al mattino e riceve sole nel pomeriggio.
Sicuramente saranno domande già poste un milione di volte :martello: , abbiate pazienza...
Aggiungo inoltre che la terrazza è in ombra al mattino e riceve sole nel pomeriggio.
Sicuramente saranno domande già poste un milione di volte :martello: , abbiate pazienza...