• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi? Quali scegliere?

Nimue

Aspirante Giardinauta
Premetto che ho già letto alcune vecchie discussioni a riguardo ma ora sono più confusa di prima... sulla terrazza ho due fioriere di legno con reticolato di 90 cm l'una nelle quali questa primavera ho messo: due clematidi per vaso e una rosellina nana al centro (che poi tanto nana non è dovreste vederla come si è ingigantita!!). I vasi però risultano essere un pochino spogli alla base e visto che le clematidi richiedono ombra alla base (cosa alla quale non ho provveduto ehm... ehm...) pensavo di mettere qualche bulbo che fiorisse in primavera lungo i bordi ma le domande sono: cosa scegliere? è già troppo tardi per piantarli (ora non fa ancora molto freddo ma potrebbero arrivare presto le prime gelate)? e soprattutto le clematidi ne risentiranno?
Aggiungo inoltre che la terrazza è in ombra al mattino e riceve sole nel pomeriggio.

Sicuramente saranno domande già poste un milione di volte :martello: , abbiate pazienza...

california

Florello Senior
puoi metterci praticamente tutti i bulbi (a bassa vegetazione, mi pare di aver capito)..quindi: mini-narcisi, tulipani botanici, crochi, muscari, anemoni blanda, giacinti, ipheion, etc etc

Alto