• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi muscari

authos

Aspirante Giardinauta
A novembre ho comprato diversi bulbi di muscari in un garden mi hanno detto che posso stare sia fuori che in casa.
Li ho piantati in diversi vasi alcuni li ho lasciati sul balcone e due li ho messi in casa. Ad oggi non è venuto fuori ancora niente è normale ? Quando vedo che la terra è asciutta innaffio, i vasi in casa circa due volte alla settimana quelli fuori 1 volta alla settimana a volte passa anche più tempo. Ho sbagliato qualcosa oppure sono io che ho troppa fretta? :cry:

Il tizio del garden mi ha detto che se li tenevo in casa per Natale avrei già visto qualcosa.

michele87

Florello Senior
ciao authos....i bulbi fiorivano a Natale(dico per dire...in inverno cmq)se erano bulbi forzati....visto che non sono forzati,spunteranno a primavera e fioriranno...fai bene ad innaffiare quando la terra è asciutta...

authos

Aspirante Giardinauta
La maggior parte dei bulbi che ho piantato è sul balcone, anche se adesso fa freddo, quando comincerà la bella stagione prenderenno il sole tutto il giorno. In primavera sposto anche i vasi che ho in casa fuori.
Non ho capito se è possibile forzare dei bulbi in casa per far crescere le piante prima e come si fa.:confuso:

michele87

Florello Senior
si si certo che si possono forzare...io ho comprato dei bulbi dormienti ad ottobre e li ho piantati..messi al freddo e al buio,ho aspettato che hano messo le radici e fatto il germoglio,e successivamente ho spostato il vaso in casa,al caldo e alla luce.pensa però che dal 21 ottobre che li ho piantati e a dicembre messi dentro,stanno adesso per fiorire...

Alto