• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi ..ma di cosa?

massimogreen

Giardinauta
qualche mese fa ho ritrovato dei "bulbi"(li chiamo cosi perchè non so se son bulbi rizomi son ignorante in questo)messi in un vaso ora stan spuntando sapreste dirmi cosa sono? 100_1898.jpg ora è un po più alto

Federica

Master Florello
Il bulbo è come la cipolla che usiamo in cucina, il rizoma è una radice che cresce molto superficiale e grossa con più diramazioni.....

images

ecco un rizoma...
non so dirti cosa sia la tua piantina....troppo piccola per capire...:storto::storto: .metti altre foto più avanti...ciao:Saluto::Saluto:

Ultima modifica:

massimogreen

Giardinauta
green95 mi sa che hai indovinato,ricordo di aver regalato a mia madre una Zantedeschia rossa....sarà lei?? caspita ma son 2 anni che non c'è più la pianta

Magutt

Giardinauta
Appena l'ho vista ho pensato anche io ad una calla, poi quando hai detto che il rizoma assomiglia ad una patata hai confermato i miei sospetti.

Anche a me spuntano dappertutto dopo che le ho divise un paio d'anni fa, ora mi spuntano sappertutto!

Comunque se riesci a mettere un primo piano di una foglia si può avere la certezza se si tratta veramente della calla.

G.altamurano

Florello Senior
a proposito di calle, possibile che la mia dopo un pochino di sole (preso più di un mese fa) non si sia ancora ripresa completamente?
alcune foglie ingialliscono :cry:

Alto