• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi in terra forever?

linda

Giardinauta
allora, gli anemoni sono molto sensibili e marciscono facilmente, i narcisi no. Possiamo darlo per assodato? Nel mio caso, piantati vicini da anni nella stessa terra, i narcisi ritornano sempre belli, gli anemoni sono ... spariti..... In Belgio ho visto narcisi e muscari naturalizzati, e il clima non è proprio secco.. vuol dire che sono bulbi abbastanza resistenti alle intemperie. Per quelli in giardino va fatta la stessa cosa:lasciare le foglie finchè ingialliscono ben bene, così che la pianta assorbe energie da usare per la fioritura successiva..... Però non bisognerebbe innaffiare e qui casca l'asino, come si fa, in un giardino normale annaffiare una pianta si e una no? Evidentemente gli anemoni sono tra quelli da togliere perchè più sensibili al marciume...... Io ho comperato da D.Mail (a milano c'è il negozio e c'era un'offerta di 3 a 1 euro) quei cestini bucati, così quando devo tirare su i bulbi delicati ... li trovo ..... Ho il gran difetto di dimenticare dove sono le cose, e mi si cancellano sempre i palettini di plastica che metto qua e là...........

Alto