linda
Giardinauta
allora, gli anemoni sono molto sensibili e marciscono facilmente, i narcisi no. Possiamo darlo per assodato? Nel mio caso, piantati vicini da anni nella stessa terra, i narcisi ritornano sempre belli, gli anemoni sono ... spariti..... In Belgio ho visto narcisi e muscari naturalizzati, e il clima non è proprio secco.. vuol dire che sono bulbi abbastanza resistenti alle intemperie. Per quelli in giardino va fatta la stessa cosa:lasciare le foglie finchè ingialliscono ben bene, così che la pianta assorbe energie da usare per la fioritura successiva..... Però non bisognerebbe innaffiare e qui casca l'asino, come si fa, in un giardino normale annaffiare una pianta si e una no? Evidentemente gli anemoni sono tra quelli da togliere perchè più sensibili al marciume...... Io ho comperato da D.Mail (a milano c'è il negozio e c'era un'offerta di 3 a 1 euro) quei cestini bucati, così quando devo tirare su i bulbi delicati ... li trovo ..... Ho il gran difetto di dimenticare dove sono le cose, e mi si cancellano sempre i palettini di plastica che metto qua e là...........