• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi in frigo

A

Alelady

Guest
Ciao a tutti! Volevo scrivere su "bulbi si ricomincia", ma quando vedo più di dieci risposte mi viene uno sconforto all'idea di leggerle tutte che preferisco aggiungere una voce al database... comunque:

Anche leggendo il F.A.Q. una cosa mi rimane molto nuvolosa: quando uno compra dei bulbi nuovi, quando deve mettereli in frigo? Per quanto tempo? E dopo la fioritura per quanto ricacciarli in frigo aspettando la primavera?
:confused: :confused: :confused:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Ale, :love_4: metterli in frigo x forzarli è una cosa. metterli x mantenerli è un altra. Cmq io metto in frigo quelli appena comprati x mantenerli e x poi metterli in terra verso novembre . :love_4:
 

Danilis

Apprendista Florello
Meglio sarebbe metterli subito in terra, appena arrivati, se non puoi li puoi mettere in frigo ma non più di una settimana. Dato che il frigo non è un posto molto asciutto non possono essere conservati al suo interno quindi dopo la fioritura e il disseccamento delle foglie si ripongono in cassette preferibilmente al buio, ma non è necessario, l'importante è che non ci batta il sole e che sia ventilato per evitare che si formino muffe :)
 
A

Alelady

Guest
Quindi, dici di tenerli nel sacchetto ancora per un paio di mesi, poi in frigo una settimana e... vai di forzatura?
 
Alto