• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi fresie

gnometto

Aspirante Giardinauta
salve a tutti oggi ho comprato dei bulbi di fresia dice che venivano dirattamente dall'olanda :froggie_r
allora li ho messi in una ciotola di acqua fredda e galleggiavano tutti:confuso: forse x le fresi è normale che galleggino?? o sono tutti vuoti??:confused::( grazie a tutti per avermi prestato attenzione:D
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
io in genere li metto in terra e non in acqua :lol::lol:

a parte gli scherzi non ho mai provato a metterli in acqua :confuso: quindi non so dirti se devono galleggiare
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Le fresie...che impresa! Tutti i rivenditori dicono che si possono interrare anche a primavera...fatto...mai vista spuntare una. Finchè qualche anno fa ho letto da qualche parte che hanno bisogno di prendere il freddo dell'inverno anche se protette da pacciamatura...fatto...infatti spuntano da sole da tre anni a questa parte da sole. Le lascio direttamente in aiuola, spuntano tra le ortensie.
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
Le fresie...che impresa! Tutti i rivenditori dicono che si possono interrare anche a primavera...fatto...mai vista spuntare una. Finchè qualche anno fa ho letto da qualche parte che hanno bisogno di prendere il freddo dell'inverno anche se protette da pacciamatura...fatto...infatti spuntano da sole da tre anni a questa parte da sole. Le lascio direttamente in aiuola, spuntano tra le ortensie.

davvero????
eppure pensavo che non resistessero al freddo...mi sa che quindi le mie le vedro' solo l'anno prossimo....va beh....
 

Jashìla

Aspirante Giardinauta
io onestamente le ho piantate a marzo senza guardare se i bulbi fossero pieni o vuoti, non li ho nemmeno contati ma dovevano essere una settantina.....ora saranno circa 10 cm, se non di più, di ciuffi verdi .......magari è il mio clima che facilita le cose....ma io le ho messe sotto il sole esposte a sud, dopo 4 giorni c'erano le puntine verdi.....sarà il fattore C ? :lol: booh!!!
 

Andrea88

Giardinauta
beh sicuramente il calore incide molto.... pero' anche a me che abito al nord l'anno scorso era successa la stessa cosa piantati dopo qualche giorgi gia spuntavano...
 

sara9

Giardinauta
le fresie le ho piantate la primavera scorsa, in autunno hanno buttato le foglie che sono rimaste per tutto l'inverno...e adesso speriamo che mi facciano i fiori :lol:
Quando è il periodo di fioritura?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
le fresie le ho piantate la primavera scorsa, in autunno hanno buttato le foglie che sono rimaste per tutto l'inverno...e adesso speriamo che mi facciano i fiori :lol:
Quando è il periodo di fioritura?

da me adesso! :eek:k07:
attachment.php
 

magdalena

Giardinauta Senior
ufff teddyyy!!! ma sei dapertuttoooo!?!?!!?? cat: sempre con questi fioriiii!!! :lol::lol::lol:
che belleeeeeeeeeeeee!!!:hands13:

io ho ricevuto in regalino :)love_4::love_4::love_4:... ) una bustina..a primavera..per ora non si vede niente!! ma io ci credo che prima o poi usciranno :tupitupi:
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
anche le mie fresie stanno ancora dormendo...speriamo almeno che sia cosi e non che stiano agonizzando sotto terra:(
 
Alto