• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi e gelo

heartie

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti

ho dei narcisi in vaso che hanno cominciato a germogliare un paio di settimane fa,
adesso e' ritornato il freddo e la terra dei vasi e' un unico blocco di ghiaccio.
Cosa faccio?

faxstaff

Giardinauta Senior
heartie ha scritto:
ciao a tutti

ho dei narcisi in vaso che hanno cominciato a germogliare un paio di settimane fa,
adesso e' ritornato il freddo e la terra dei vasi e' un unico blocco di ghiaccio.
Cosa faccio?

assolutamente nulla, non dovrebbero esserci problemi, se per germogliare intendi qualche centimetro, certo che se hanno gia fatto i boccioli , cosa di cui dubito.. allora potrebbe esserci un problema, altrimenti in genere non patiscono, al massimo la punta delle foglie sarà un po bruttina, ma la fioritura non dovrebbe essere compromessa..

saluti Fax

F

Fiorellino

Guest
Ciao !
Io li lascerei stare, anche perchè se cerchi di togliere il ghiaccio
rischi di rovinare gli eventuali germogli.
Tranquillo-a (?), non temono il gelo ..... :eek:k07:

Paola-Luna

Florello
li lasci stare............ i narcisi sono assai rustici e sanno regolarsi da sè...... Sicuramente con l'arrivo di nuovo gelo, lo sviluppo si è bloccato e non appena tornerà un po' di tepore, ricominceranno a crescere!

Alto