• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di primavera e fioriture

bluspirit

Aspirante Giardinauta
Con modestia e testa china volevo farvi vedere la primavera arrivata nel mio giardino

ImageUploadedByTapatalk1363982448.396132.jpg

ImageUploadedByTapatalk1363982485.361357.jpg

ImageUploadedByTapatalk1363982527.934533.jpg

ImageUploadedByTapatalk1363982566.290984.jpg

ImageUploadedByTapatalk1363982631.964367.jpg

Cordiali saluti a tutti

Marco

cercis australis

Maestro Giardinauta
complimenti! non sai per caso la specie del narciso? può essere ciclamineus? mi pare che i petali tornino indietro...
posso chiederti perchè c'è scritto gladioli sul vaso dei crocus? hai fatto un vaso a strati con fioriture alternate? :D
scusa le molte domande....

bluspirit

Aspirante Giardinauta
complimenti! non sai per caso la specie del narciso? può essere ciclamineus? mi pare che i petali tornino indietro...
posso chiederti perchè c'è scritto gladioli sul vaso dei crocus? hai fatto un vaso a strati con fioriture alternate? :D
scusa le molte domande....

Mmm per il narciso sono ignorante però' conservo la confezione ( Lidl) per i la vaso si ... I gladioli sono appena messi a dimora dovrebbero avere più strati e fioritura a sett/ottobre

Lapiccolamicia

Giardinauta
Ciao! Che meraviglia! Sei fortunato, io sono ancora indietro!! Siccome sono affamata di curiosità mi spiegheresti come funziona il vaso a strati con fioriture alternate?

bluspirit

Aspirante Giardinauta
Guarda ripeto sono ignorante... Però ho pensato hanno mesi di fioritura diversi hanno altezze diverse , i secondi sono rosa dovrebbero creare un bell'effetto e l'ho fatto

ImageUploadedByTapatalk1363985053.365296.jpg

Qui ho fatto lo stesso con gladioli

ImageUploadedByTapatalk1363985114.438622.jpg

Qui tulipani gialli , narcisi, erica e viole

Come vedi sperimento e imparo a mie spese hahaha

bluspirit

Aspirante Giardinauta
Ho una piccola peste di 13 mesi ci penserà lui a far si che il mio allenamento nel provare cose nuove non cessi. Solo oggi e' uscito esclamando: velllooo ( bello) e via Ba manata sui fiori dovrò farci l'abitudine

Madàl

Aspirante Giardinauta
ciao!

sbaglio o la seconda e la quinta foto del primo post sono delle kalanchoe?
Io ne comprai una, due inverni fa, già in fiore(periodo sbagliato probabilmente!), dopodiché non sono riuscita a farla vivere ed è lentamente morta (l'inverno scorso).
Premetto che stava in casa...

Quindi se sono delle kalanchoe, avrò un po' di domande da farti, per ottenere anch'io delle soddisfazioni come la hai ottenute tu, dato che quel fallimento mi è rimasto ancora sul groppone!:D

Complimenti per il giardino!

bluspirit

Aspirante Giardinauta
ciao!

sbaglio o la seconda e la quinta foto del primo post sono delle kalanchoe?
Io ne comprai una, due inverni fa, già in fiore(periodo sbagliato probabilmente!), dopodiché non sono riuscita a farla vivere ed è lentamente morta (l'inverno scorso).
Premetto che stava in casa...

Quindi se sono delle kalanchoe, avrò un po' di domande da farti, per ottenere anch'io delle soddisfazioni come la hai ottenute tu, dato che quel fallimento mi è rimasto ancora sul groppone!:D

Complimenti per il giardino!

Grazie a tutti dei complimenti. Comprate così un po' più piccole sono solo più cresciute più di così non so mi spiace

cercis australis

Maestro Giardinauta
credo che per le Kalanchoe sia meglio chiedere nella sezione "grasse e succulente", succede a molti che muoiano quelle in fiore, forse per il cambiamento serra-casa

Andrea!

Giardinauta Senior
Il narciso non credo sia cyclamineus. Se i fiori si sono aperti da un paio di giorni e i petali non si sono curvati all'indietro allora non sono loro. Bellissimi fiori goditele :D

bluspirit

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti dei complimenti.

ImageUploadedByTapatalk1364202502.009220.jpg

Intanto aumenta di volume anche la lavanda.

ImageUploadedByTapatalk1364202569.426577.jpg

Gemma la nuova siepe piantata quest'inverno.

ImageUploadedByTapatalk1364202646.991737.jpg

Mentre queste che vedete sono i miei tre gardenbox preparati per le colture estive. Ho appena terminato con successo quelle invernali ( insalata, radicchio invernale, bietola da taglio)!

ImageUploadedByTapatalk1364202819.842015.jpg

Mattoni da bordura da sistemare, vangato e concimato con pellet di stallatico

ImageUploadedByTapatalk1364202897.942764.jpg

Spero vi piacciano anche questi lavori

Alto