• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di Giglio

paolino73

Aspirante Giardinauta
Ciao, lo scorso settembre ad una festa ho acquistato un bulbo di giglio, l'ho piantato ed è diventato bellissimo.
A metà luglio il gambo si è seccato, e l'ho tagliato in questi giorni, così ho messo nuova terra al bulbo e l'ho messo in serra.
Ora, alcuni miei amici, dicono di non innaffiarlo più fino a Gennaio, ma io non ho tanta fiducia in loro per questo chiedo a voi: LO DEVO INNAFFIARE? IN QUALI MESI? VUOLE IL CONCIME? QUALE CONCIME? LO PORTO DI FUORI O LO LASCIO NELLA SERRA?
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
dove lo tieni in vaso? La serra ora nn mi sembra una bella idea,le temperature sono troppo elevate, ti conviene tenerlo in un posto ombreggiato e bagna un po' solo se vedi che il terreno si ritira dal vaso
 
Alto