• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di giacinto senza forzatura

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
ciao, ho 5 bulbi di giacinto, vorrei sapere come comportarmi con loro...in rete e sul forum c'è molto sulla forzatura e sulla crescita in casa e in acqua, io non ho capito se li devo trattare come gli altri bulbi e quindi metterli in vaso comprendoli con terriccio per il doppio dell'altezza o metterli un pò fuori...e se bagnarli, non bagnarli, metterli in serra fredda:confuso::confuso::confused:

help me please!:D
 

mario87

Maestro Giardinauta
se non vuoi forzarli devi trattarli esattamente come gli altri bulbi quindi piantarli ad una profondità adeguata, al doppio della loro altezza, e metterli all'aperto, dare la prima annaffiata bella abbondante per stimolare i bulbi a radicare e in seguito lasciar fare alle piogge e nel caso in cui non piovesse per molto tempo provvedi tu
 
Alto