• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di due anni fa: si possono interrare?

nicola.alleg

Aspirante Giardinauta
ciao,
mi spiego meglio: ho trovato alcuni sacchetti di bulbi (giacinti, tulipani, agli, narcisi) che hanno passato la stagione scorsa tutta in soffitta: in pratica non sono stati piantati.

Ovviamente cosa è successo, alcuni hanno abbozzato un piccolo germoglio che però si è seccato alla lunghezza di 3-4 cm. E in conseguenza di questo sforzo, i bulbi si sono svuotati sensibilimente (se li schiaccio si sente il "duro" all' interno).

Sicuramente non sono morti. Posso quindi interrarli senza problemi vero?
Probabilmente per quest'anno non riusciranno a produrre il fiore confermate?
 

elle61

Guru Giardinauta
Puoi provare certamente, scegliendo magari quelli più pieni e sodi, ma non contare troppo sul risultato, magari quest'anno si rifocilleranno un pò, e quelli sopravvissuti potranno fiorire l'anno prossimo.

elle
 

nicola.alleg

Aspirante Giardinauta
grazie, ho deciso che li pianterò a parte. Se qualcuno tenterà di andare a fiore taglierò sicuramente lo stelo prima che fiorisca...
 
Alto